Si è tenuto nel palazzetto dello sport “Palaercole” di Policoro, la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Brosio – giornalista televisivo, “Viaggio a Medjugorje” edito da Piemme-Mondadori, dedicato ancora al piccolo paese della Bosnia Erzegovina e al profondo significato che quel viaggio e quel cammino continuano a rappresentare per lui. Un libro che dedica ai pellegrini del mondo.

La serata, patrocinata dall’amministrazione comunale e ideata dal consigliere Ferrara, ha visto la partecipazione di numerose persone che hanno portato la loro testimonianza di fede, conversione e miracoli.

Tra le varie testimonianze oltre alla conversione dello stesso Brosio, la famiglia De Nicolò che ha raccontato la storia del piccolo Joshua e del suo calvario prima della miracolosa guarigione grazie all’intercessione della Madonna di Medjugorje ed alla conoscenza, casuale ma cercata di Paolo Brosio.

Nella serata, lo scrittore non si è limitato a presentare il suo libro ma ha voluto fare un invito a quanti vivono lontano dalla fede assetati di potere e denaro, portando come esempio la sua vita che dopo numerosi successi, soldi, donne e droga si è ritrovato a perderne il controllo, non riconoscendo più quali erano i veri valori.
La sua conversione totale a Dio lo ha portato alla scoperta della vita vera, quella fatta di preghiere con la quale è possibile superare ogni ostacolo.

La serata si è svolta alla presenza del Sindaco della Città di Policoro, Nicola Lopatriello, il vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro Mons. Francesco Antonio Nolè e i parroci delle parrocchie limitrofe che tanto hanno apprezzato l’evento in un periodo di crisi non solo economica, ma soprattutto umana, priva di valori e fede.

Foto 1: Panoramica ospiti

Foto 2: Arrivo del giornalista televisivo Paolo Brosio e saluto al Vescovo Mons. Francesco Antonio Nolè

Foto 3: Intervento del consigliere comunale di Policoro, Giuseppe Ferrara

Foto 4: Maristella Montano e il Sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello

Foto 5: Paolo Brosio

Foto 6: Testimonianza della famiglia De Nicolò

Foto 7: Pubblico

Foto 8: Coristi

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (3)


  1. non mi ritengo un bigotto, nè un cattolico osservante…posso solo dire che a Medjugorje ho trovato quello che non ho trovato da nessun’altra parte e non mi riferisco ai miracoli o alle apparizioni divine che tra l’altro non ho visto.
    C’è una presenza che non so spiegare e non mi sento di condividere perché è qualcosa di intimo, che riguarda la propria vita.
    Io ci sono andato mentre ero in vacanza in Croazia, la più bella vacanza della mia vita, ricca di emozioni così diverse. Consiglio la stessa esperienza.
    Grazie, Nicola per questa testimonianza :-)


  2. Caro Marcello devo darti ragione c’è qualcosa che non si può spiegare

Lascia un Commento