Lungomare destro, lido di Policoro. Cinque giorni di musica per l’edizione 2012 del Blues in Town.
Una full immersion nel mondo musicale.

Grazie alla formula seminari più concerti più jam session, il Blues in Town è stato in grado di garantire oltre 8 ore dedicate alla musica, ponendosi come momento di apprendimento, intrattenimento e partecipazione diretta all’evento.

Ormai collocatosi tra i più grossi eventi del sud Italia, anche quest’anno è stato in grado di sbalordire il pubblico con il suo finale d’eccezione, avvalorato dall’incantevole scenario naturale delle stelle nella notte di San Lorenzo.

Un finale proprio col botto quello regalatoci dal grande artista Giuliano Palma (Foto 1 – 4 – 7 – 10), con the Bluebeaters (Foto 3 -5 – 6 – 8), che con la sua energia non si è limitato a cantare ma ha offerto a tutti noi una performance artistica degna del livello della serata.

Con la sua musica ska e rocksteady ha fatto ballare e cantare tutti (Foto 9), dai più giovani agli adulti, infatti il suo repertorio vanta di numerose cover, come “Che cosa c’è” del grande Gino Paoli, “Testarda io” della Zanicchi, “Tutta mia la città” degli indimenticati Equipe 84 e tante altre.

Vanta di numerose collaborazioni sia italiane, come la fantastica voce di Nina Zilli, e sia straniere con Melanie Fiona, molti sono gli inediti come le cover straniere rivisitate.

Una chiusura alla grande, dunque, di una nona edizione (Foto 2) gremita di appuntamenti e novità, fra tutte il cambio location che ha portato il più grande evento dell’estate policorese nella cornice estiva del lungomare.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la grande musica della decima edizione del Blues in Town Festival.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento