Nascita quasi da record allo zoosafari di Fasano (BR).
Asia, una delle 14 femmine tigri, nata in questo zoo nell’agosto del 2002, dopo una gestazione di 100 giorni circa, ha partorito 5 cuccioli di cui, ancora per un po’, non si potrà sapere il sesso, in quanto innavicinabili, dato che nelle prime fasi post partum la tigre è estremamente aggressiva.

Solo due mesi fa il Parco faunistico era stato allietato dalla nascita di un piccolo ippopotamo di circa 40 kg di peso.

Infatti, sono ormai innumerevoli le nascite interessanti presso lo Zoosafari di Fasano (BR) che con il parco divertimenti annesso è il più grande d’Italia ed uno dei maggiori d’Europa con i suoi oltre 140 ettari di estensione totale.

La visita a questo parco naturalistico – Zoosafari – dura da una a tre ore – compresi i reparti faunistici pedonali, cremagliera e trenino.

La visita comincia in macchina con obbligo di non scendere e di non aprire i finestrini, lungo il tragitto in quanto gli animali sono liberi e potrebbero attaccare o farvi visita.

Oltre ai carnivori (consumano 500 kg. di carne al giorno), gli elefenti, giraffe, struzzi, mufloni, daini, zebre, cammelli, dromedari, lama ed altri animali – il parco comprende anche il delfinario, una zona per gli orsi dal collare asiatici, un’area per ippopotami, un’area con laghetto in cui vivono le foche, i cigni neri, i capibara -il più grande Roditore del mondo, una zona abitata da due splendidi esemplari di gorilla adulti, il “Villaggio delle Scimmie” che è la sede del più grande gruppo di BABBUINI mai ospitato in cattività, con ben oltre 300 esemplari conviventi, la Sala Tropicale con l’anaconda verde, le tartarughe azzanatrici e tartarughe alligatore.

La visita al parco faunistico può essere effettuata singolarmente oppure abbinata ad un’area di attrazioni meccaniche che a tutti gli effetti è oggi divenuta un nuovo parco – Fasanolandia.

Nel panorama dell’Italia meridionale è sicuramente una delle migliori strutture, pur presentando soprattutto nelle giornate di punta alcuni limiti organizzativi.

Un parco faunistico – Zoosafari – dei migliori in Italia abbinato ad un parco divertimenti – Fasanolandia – che offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (13)


  1. Bella anche questa seconda parte, complimenti!


  2. Brava Diana, grazie!


  3. bellissime foto Diana! peccato non poter vedere i tigrotti.. :( (


  4. Bel reportage Diana, ora aspettiamo la parte 3 con le foto dei tigrotti. :-)


  5. appena li mostreranno al pubblico ci vado di corsa! Solo 50 Km. da Bari ;)


  6. certo aspettiamo di vedere i pargoli. dovrebbero pagarti per la pubblicità che gli fai così bene.


  7. Davvero un bellissimo reportage Diana!


  8. P.S.: confidiamo su te per vedere i tigrottini! :-)


  9. i pargoli tigrotti – non vedo l’ora di vederli!


  10. Bellissime foto, Bravissima!!!


  11. Aspetto anch’io le foto dei tigrotti , mi raccomando 1 foto per 1 e non simile !
    Bel Reportage ;-)

Lascia un Commento