Grandi novità al Parco Faunistico di Fasano (BR) a soli 50 Km. da Bari.

Le novità zoologiche che attirano i visitatorie ogni anno come fosse quasi la prima volta, oltre alle ultime nascite dei 5 Tigrotti e del piccolo Ippopotamo e nel 2010 della piccola Dea, una splendida cucciola di orso polare (Ursus maritimus), sono una rarissima antilope africana, una coppia adulta di enormi varani asiatici (Varanus salvator) lunghi circa 2.5 mt., il bongo, e poi antilopi addax, orici, gnu… e due rinnovate aree didattico-scientifiche, una zona con i delfini naso a bottiglia (Tursiops Truncatus), ed una con grandi pappagalli di diverse specie.

Altrettanto grandi novità anche nel parco divertimenti Fasanolandia con la realizzazione della “Mostra Paleontologica” (fedele costruzione in dimensioni reali dei Dinosauri), il supermoderno “Cinema 4D” con spettacolari effetti virtuali, un’”Area di Arti e Mestieri antichi” dove si possono ammirare una carrozza, una delle prime moto costruite, macinini da caffè ed altro, una “Mostra di Navi antiche” con modelli della nave di Ulisse – delle 3 Caravelle di Colombo e la nostra nave scuola Amerigo Vespucci, la cosiddetta ‘Collina delle Grandi Attrazioni’, dove i visitatori trovano due nuove grandiose strutture quali il Rapid River, costituito da uno spericolato percorso acquatico su gommoni, e l’Eurofighter, un rivoluzionario ottovolante per i cosiddetti “‘giri della morte” ed altre particolari evoluzioni adatte ad un pubblico di veri temerari ed il nuovo ottovolante per famiglie Spinning Madness in aggiunta alla già esistente Ruota Panoramica, che fa spaziare con lo sguardo nelle giornate limpide fino alle coste balcaniche, e per finire la torre a caduta libera Sputnik.

Da non perdere il percorso didattico, storico e religioso realizzato per far conoscere la Puglia attravero i suoi monumenti più significativi in scala 1:25 – una piccola Puglia in miniatura.

Info:
Lo zoosafari e Fasanolandia sono aperti tutti i giorni fino al 30 settembre nei giorni feriali dalle 9,30 alle 16,00 e nei giorni festivi dalle 9,30 alle 16,30;
in ottobre dalle 9,30 alle 16,00 tutti i giorni tranne il martedì che sono chiusi.

Per ogni altra informazione: Zoosafari

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (15)


  1. Molto bello e interessante!


  2. grazie Adalberto, peccato non aver potuto vedere i tigrotti ;)


  3. Bellissimo reportage, splendide foto!


  4. ora vado a vedere anche la seconda parte, questa mi è piaciuta


  5. Rispetto a quando ci sono andata io, leggo con sorpresa che ci sono tante belle novità, la prima fra tutte le nuove nascite! :-) )))


  6. Bella giornata, vero Diana? e gli animali splendidi. Hai reso un bel reportage!


  7. Sì Giusy, le ultimissime nascite sono importanti.
    Non vedo l’ora di vedere i tigrotti!


  8. Sì Emma, stupenda giornata! Tutto bellissimo – anche i 40° che c’erano in macchina? anche la linguaccia a sopresa del daino sul mio adorato obiettivo?
    ah ah ah


  9. molto molto bello!


  10. Wow! Fortissima quella dei leoni…


  11. Ormai sei diventata una professionista ;)
    Complimenti!!!


  12. @ roxanna4ever grazie mi fa piacere che ti piaccia :)


  13. @ Agnese – il leone maschio era infuriato – anche con la femmina ha ruggito e di brutto; conquista e difesa del suo territorio? ah ah ah
    p.s grazie ;)

Lascia un Commento