Autore: licinia (licinia bonetta)


  1. Interessante l’articolo, che diventa esaustivo con le foto che lo corredano: solito 10+ a Diana!


  2. Ohhhh! ora posso fare sonni tranquilli!
    Cordialità


  3. Ho incaricato la Redazione di correggere, o togliere del tutto il mio articolo, dato che non era mia intenzione di offendere o ledere nessuno. Pertanto chiedo venia. E dato che non sono nè reporter nè giornalista, ma una semplice pensionata che collabora (per passatempo) inserendo proprie fotografie nel wiki dei comuni italiani, sicuramente non mi azzarderò mai più a scrivere qualcosa ….. in questi tempi difficili!
    Cordialmente


  4. Gentile sig. Morenos,
    tengo a precisare quanto segue:
    - che la passerella oggi sia operativa, è vero, tanto che nell’articolo si cita in quanto “agibile e utilizzabile”;
    - che il nome (uscito anche da un sondaggio) con cui i triestini oggi la chiamino è “Ponte Curto”, è notorio;
    - se tale nome sia derivato da notizie errate di stampa locale: può anche essere; ma la cittadinanza sicuramente ne ha fatto una grande polemica, anche per il grande ritardo della apertura ed agibilità dello stesso;
    - che si trovino diversi filmati riguardanti “zingarate” o altre comiche realizzate da buontemponi, riguardanti tale “Ponte Curto”: basta cercare in vari siti Internet.

    La sottoscritta non ha voluto con l’articolo “Inaugurato il Ponte Curto” ledere in qualche modo le capacità professionali dei progettisti, ma semplicemente riportare un fatto di cronaca cittadina, assieme al disappunto rilevato sulla non immediata praticabilità della passerella, senza peraltro formulare accuse di alcun genere!
    Se viene ritenuta importante la cancellazione dell’articolo perchè lesivo in qualche modo della professionalità di qualcuno, sarà cura dei supervisori del sito di farlo.
    Cordialmente
    Licinia Bonetta


  5. E’ errata la città: si tratta di Trieste e non Venezia (forse Canal Grande ha creato questo disguido)


  6. Ohhh! finalmente sono riuscita a pubblicarlo (sono proprio un’imbranata!)


  7. Eh già, caro Massimo, ho ritenuto importante (dato che si tratta di comuni italiani), far vedere Trieste, il suo Golfo esteso alla vicina Istria, grazie alla magnifica giornata. Certo che proprio dal ciglione carsico si poteva notare la sua grandiosità, rispetto ai palazzi delle Rive.
    Speriamo che qualcun altro ci dia un’occhiatina!


  8. In tutto il Friuli-Venezia Giulia si usava e si usa fare “licouf” più o meno grande, quando si inaugura qualcosa, e cioè un bel rinfresco con formaggio locale e salumi, dolci fatti dalle signore del luogo, e vino a volontà.
    Inizialmente si faceva “licouf” quando i muratori finivano il tetto di un edificio, e ponevano, legato al camino, un grande ramo con fogliame, così che tutti potessero vedere da lontano che era il momento di festeggiare assieme.