“Il teatro è vita”, lo sanno bene i giovani della provincia di Napoli che dinanzi a mille problematiche, strutturali e non,  riescono a trovare spazi ed entusiasmi per mettere in gioco la propria passione.

Qualche volta capita l’occasione di catalizzare le proprie forze e così nascono progetti molto interessanti come “L’eco nel passato”, spettacolo teatrale che andrà in scena il 29 febbraio, alle ore 19.00, al “Di Costanzo-Mattiello” di Pompei ed evento finale del Progetto Mercurio 2009, che ha visto all’opera le realtà associative del distretto appartenente all’Ambito 15 (Torre Annunziata, Trecase, Boscotrecase, Boscoreale e Pompei).

Le associazioni firmatarie (Nuovevoci, Caffè Letterario Nuovevoci, F.O.R.M.A.T., Sylva Maris, Vesuvio Creativo, Nuove Generazioni, Forum Pompei), in sinergia con altre associazioni e forum del territorio, hanno realizzato un format teatrale teso a sensibilizzare l’utenza circa le tematiche ambientali e strettamente legate alla raccolta differenziata.

Alla vigilia, molto emozionato Vincenzo Pagano, il presidente dell’associazione Sylva Maris e coordinatore dell’attività artistica del progetto: “E’ una tappa importantissima per il nostro distretto. E’ una delle prime volte in cui delle associazioni sono state convocate a un tavolo tecnico per elaborare qualcosa di originale e propositivo per l’ambito in cui operano. La cooperazione è stata la nostra vera forza e lo spettacolo scritto da tutti noi, di concerto, avrà connotati ironici, satirici ma anche drammatici e polemici. E’ un messaggio, scritto attraverso l’arte del teatro, teso a sprigionare tutto ciò che la nostra generazione desidera dal proprio territorio. Un plauso particolare va al maestro Ignazio Panariello che, attraverso la sua esperienza e la sua professionalità, ha diretto cinque realtà amatoriali di spicco e delle quali sentiremo parlare anco! ra a lungo”.

L’ingresso a teatro sarà gratuito!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento