Sabato scorso, nell’accogliente ornice della 4ª edizione della manifestazione “Mercatini di Natale 2011” di Cercola organizzata dalla locale proloco, le bravissime gazzelle del Basketorre 2009 di Torre Annunziata hanno inanellato un’altra convincente performance.

Le ragazze delle coaches Iolanda e Adelaide Tessitore hanno affrontato con la solita grinta ed energia le più mature atlete dell’Amatori Basket Cercola e del S. Antimo Basket. Un mini torneo che ha visto le ragazze oplontine, nonostante le pesanti assenze,  dominare con scioltezza e disinvoltura le pur tenaci atlete del S. Antimo e cedere solo un quarto di partita alle ben più quotate padrone di casa del Basket Cercola, che hanno meritatamente vinto il triangolare natalizio.

Sugli scudi le già esperte Roberta Di Martino, Syria Germano e Sara Paudice che, guidate con la solita energia da coach Iolanda, con i loro canestri, hanno trascinato tutte ad una prestazione di altissimo livello.

Un giusto plauso alle piccole Marialuisa e Roberta che, alla loro prima esperienza lontana dal rettangolo casalingo, hanno dimostrato una personalità ed una tecnica che le porterà tra breve ad essere decisive tra le loro pari età.

Le gazzelle non potevano, comunque, uscire dal parquet del Palazzetto dello sport di Cercola senza lasciare il segno e, infatti, come una ciliegina sulla torta, è arrivata la vittoria della gara dei tiri liberi. La piccola Syria (2002) senza timore alcuno ha centrato per ben tre volte il canestro alla sinistra degli spalti lasciando così alle sue spalle le più bravi cecchine delle compagini avversarie.

Un meritatissimo grazie agli organizzatori del triangolare che, fra tante difficoltà, con ammirevole passione e partecipazione sono riusciti a dar vita ad una splendida festa sportiva ed ad ricco momento di aggregazione e di crescita per queste giovani atlete.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento