Il Comune di Torre Annunziata, in collaborazione con l’associazione Culturale Esseoesse e con il Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” ha pubblicato il bando per il concorso  ”CORTODino”, dedicato al celebre regista scomparso di recente.

“Il concorso muove dalla volontà di ricordare e celebrare, nella sua città natale ed in termini non solo commemorativi, ma propositivi, la figura e l’opera di Dino De Laurentiis – recita il bando -. Obiettivo centrale dell’iniziativa è pertanto quello di creare un’occasione di incontro, confronto e conoscenza di giovani filmakers che si affacciano nel panorama cinematografico, nel quale sicuramente rilevante è stato il segno lasciato dall’illustre torrese”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed il tema libero. Possono partecipare tutti i cortometraggi della durata massima di 15 minuti, prodotti dal 2005 al 2011, realizzati da autori nati dopo il 1° Gennaio 1975, senza vincoli di residenza. Sono ammessi cortometraggi anche provenienti dall’estero purché sottotitolati in italiano.

Le opere dovranno pervenire  entro e non oltre  il 5 novembre 2011 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Esseoesse/loStrillone.tv – Corso Umberto I 215 – 80058 Torre Annunziata e dovranno essere accompagnate dalla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito dell’ente o del liceo De Chirico.

Per maggiori info clicca qui.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento