Soggiorno climatico per anziani: scade il 10 luglio il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione.

Gli assessorati alle Politiche Sociali dei comuni appartenenti all’Ambito N15, per favorire le condizioni di benessere  psicofisico e migliorare e ampliare le opportunità di socializzazione degli anziani residenti nei comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, anche quest’anno organizzano il soggiorno climatico in due diverse località dello stivale.

Il soggiorno, della durata di sette giorni, si svolgerà dal 1 al 18 settembre, in una località a scelta tra il mare e la collina. Ad ospitare i nonnini del territorio saranno due regioni: la Puglia per chi sceglierà il soggiorno a mare e la Toscana per chi invece opterà per la collina.

Sono 150 gli anziani aventi diritto residenti nel comune di Torre Annunziata; 50 residenti a Boscoreale; 30 residenti a Boscotrecase e 50 nel comune di Trecase. La partecipazione è subordinata alla compartecipazione economica al costo del servizio  che sarà  quantificata a seguito dell’approvazione della graduatoria dei richiedenti.

Al soggiorno potranno partecipare i cittadini residenti in uno dei comuni dell’Ambito N15 che compiono il sessantesimo anno di età entro il termine di presentazione della domanda che è previsto per il 10 luglio prossimo.

La richiesta di partecipazione, compilata sul modello che può essere ritirato presso gli uffici dell’Ambito di via Parini, ex Scuola Media Manzoni di Torre Annunziata, oppure presso gli uffici dei  comuni  associati. Inoltre può essere scaricatoa dal sito dell’Ambito N15.

(Foto di Codiceinternet in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento