Comitato “Le ragioni del Sì al Referendum”: al via il rush finale per sensibilizzare i cittadini sui quesiti referendari.

Sono state presentate questa mattina le prossime tappe che vedranno impegnati i comitati cittadini di “Acqua Bene Comune”, “Legambiente”, “Federconsumatori” e “Sportello Energetico Sole&Vento” riuniti in un solo organismo, volto a far conoscere alla popolazione oplontina le tematiche sulle quale sono chiamate a esprimersi il prossimo 12 e 13 giugno.

I delegati dei comitati su citati, rispettivamente Palma Coppola, Gianfranco Telese, Peppe Oliva e Maria Lionelli hanno evidenziato la mancata informazione su un referendum che deciderà non solo le sorti ambientali del nostro Paese, ma anche su un bene prezioso e indispensabile per tutti qual è l’acqua.

Le piazze, le chiese del territorio, i mercati rionali saranno i luoghi scelti per far conoscere ai cittadini non solo le materie referendarie, sulle quali è calato il silenzio assordante delle istituzioni nazionali, ma anche i motivi per votare “Si” e abrogare leggi che vedono il potenziamento delle centrali nucleari, la privatizzazione dell’acqua, sanciscono il legittimo impedimento.

In quanto ai referendum, è stato sottolineato che a Torre Annunziata negli ultimi anni non si è mai raggiunto il quorum. Nemmeno metà degli elettori, infatti, si è recata a votare per esprimere il proprio parere sulle specifiche tematiche affrontate; fenomeno che ha interessato soprattutto i seggi ubicati nella parte sud della città.

Si parte domani 12 maggio, alle 18.30, con il convegno “Le ragioni del Si al Referendum”, presso il Circoletto di Via Gino Alfani. Interverranno Rosario Stornaiuolo, presidente Federconsumatori Campania, Raffaele Del Giudice, direttore Legambiente Campania, e Roberto Valestra, referente provinciale del Comitato Referendario Campania “2Si per l’acqua pubblica”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento