Potenza - panorama

C’è il meglio del cinema europeo e made in Usa nella rassegna “L’oro del cinema” organizzata presso il Nuovo Cineteatro don Bosco.
Una rassegna d’autore che propone uno spettacolo ogni giovedì selezionando alcune tra le pellicole più apprezzate dalla grande critica degli ultimi due anni.

Primo spettacolo in calendario giovedì 7 aprile, si proietta “Stanno tutti bene” (Tit. orig. Everybody’s Fine) di Kirk Jones, che annovera nel cast star del calibro di Robert De Niro (che con questo film ha ricevuto il Golden Globe alla carriera) e Drew Barrymore.
La pellicola rivisita in chiave hollywoodiana il film di Giuseppe Tornatore del 1990, dove c’era un certo Marcello Mastrianni nel ruolo che qui viene recitato da De Niro. Un sfida impegnativa visto che l’originale italiano fu premiato al Festival di Cannes del 1990 (Premio della giuria ecumenica) e ai David di Donatello dell’anno dopo (Ennio Morricone come miglior musicista)

Due spettacoli in programma: alle 19.00 e alle 21.15. Costo del singolo biglietto 4,00 €, abbonamento per 6 film 16,00 €.
Per info contattare il Cineteatro Don Bosco: tel. 0971-445.921

PROGRAMMA FINO AL 19 MAGGIO

14 aprile
127 Ore (Titolo originale 127 Hours) di Danny Boyle

28 aprile
In un mondo migliore (Tit. orig. Hævnen) di Susanne Bier.

05 maggio
We Want Sex (Tit. orig. Made in Dagenham) di Nigel Cole

12 maggio
Un gelido inverno (Tit.orig. Winter’s Bone) di Debra Granik

19 maggio
Uomini di Dio (Tit. orig. Des hommes et des dieux) di Xavier Beauvois

(Foto di Roberto Lo Faro)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento