Prove di sopravvivenza a Pompei. Sono quelle che hanno dovuto superare i turisti che in questi primi giorni di maltempo si sono trovati a percorrere villa dei Misteri all’altezza della stazione Circumvesuviana. Il filmato, caricato presumibilmente da un cittadino francese (come suggeriscono il nickname e la didascalia “Etè”), dice tutto in un minuto e non ha bisogno di ulteriori commenti. E siamo soltanto a settembre…

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Una cittadina francese , (Madame) Mme Agnès Guyot , non credo che questa Signora diventera una fan di Pompei !


  2. Vabbè, denigrare così Pompei, in un solo minuto, con questa musica da sottofondo alla Dario Argento, riprendendo solo un pezzo di un’intera città……..non ci voleva certamente la francesina……..perchè loro pensano di essere migliori di noi? adoto la Francia, Parigi, ma so sporchi e zozzosi…….a francesì, fai vedere anche le meraviglie di Pompei che hai visitato……..altrimenti, la prossima volta, puoi anche proseguire senza fermarti……Adieu et bon voyage dame


  3. @Pernestina: comprendo il tuo disappunto, ma permettimi di sottolineare che c’è una bella differenza tra il non lavarsi e lasciare che a pochi metri da un sito patrimonio dell’umanità si crei un mare d’acqua ogni volta che piove. Non credo che sotto la Torre Eiffel o all’ingresso del Louvre si possa fare una simile esperienza.
    Poi è normale che Pompei non è solo questo (sia in positivo che in negativo), ma credo che con questo video la turista abbia voluto denunciare un disagio che vivono milioni di turisti che portano benefici alla città e che andrebbero ripagati con un’accoglienza degna di una città e non di un paesino di campagna.

Lascia un Commento