Roma in 3D su Google Earth
Grazie alla ricostruzione in digitale di migliaia di edifici ora è possibile esplorare Roma in 3D utilizzando il programma Google Earth. Be’ certo gli originali sono molto più belli, ma la ricostruzione in 3D sicuramente permette una esplorazione più agevole e comunque affascinante.
E’ possibile effettuare la visita, anche senza dover scaricare il software, utilizzando questa pagina (se, usando il mouse, mettete l’animazione in “pausa”, man mano aumenta la qualità della visualizzazione. Potete anche fermare l’animazione e visitare la città per conto vostro).
Il primo video mostra un volo virtuale panoramico, con Google Earth, tra i principali monumenti della città eterna. Possiamo così vedere il Colosseo, la Basilica di Massenzio, l’Altare della Patria, l’Isola Tiberina, la Basilica di San Giovanni Laterano, la Basilica di San Pietro, il Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo, Trinità dei Monti e, infine, la Fontana di Trevi.
Il secondo video, riguarda invece un progetto di qualche anno fa di Google “Roma Antica in 3D” (sempre disponibile su Google Earth) che permette di vedere come era la città nel 320 AD.
Se le immagini virtuali non vi soddisfano abbastanza e volete vedere la Roma reale, potete guardare il video con le foto notturne di Roma.
-
Mostra fotografica “Salsedine” di Stefania Genovese
23 ott, 2023
-
Frecce Tricolori – 2 Giugno
2 giu, 2020
-
L’albero portato dal vento
23 dic, 2019
-
Torna a fine mese al Teatro Tor Bella Monaca “Viaggio nell’Operetta”
28 gen, 2017
-
Torna al Teatro delle Muse “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta
22 gen, 2017
-
MAURY54:
Kris, anche per questo gradito e apprezzato commento un "Grazie" sincero.
Rifer...
-
Kris:
Un evento che farà parte della storia del tuo paese natio Valdastico e di quant...
-
ema:
http://www.centopittoriviamargutta.it/Artisti.htm
not personally know all the a...
-
Emart:
Thank you for your answer, but I was talking about photo number 3, it is the one...
-
ema:
I hope you understand: his name R. Imperatori
if you click on the photo maybe y...
Nessun commento