Commenti


  1. @ Emma, mia suocera metteva dei pezzettini di baccalà alll’interno della massa – sono eccezionali ;)


  2. @ Rosy, se vienei dalla emie parti, fammi uno squillo e andiamo insieme a fotografare ;)


  3. Buone le pettole, all’interno si può mettere anche un pezzettino di acciuga, se piace. Generalmente vengono preparate il giorno della vigilia di Natale, in attesa del cenone.


  4. Complimenti Diana!… Mi fai sempre venir voglia di partecipare…qualche volta vengo dalle tue parti! Poi ti farò sapere sulla riuscita della ricetta…


  5. “I segreti della cucina di Diana”: sarebbe un buon titolo per un prossimo blog di Comuni-Italiani.it dedicato alle antiche ricette del territorio. Sei d’accordo? ;-)


  6. Le gnostre sono dei piccoli luoghi nel centro storico di Noci nei vicoletti. Hanno tre lati chiusi e uno solo aperto che si affaccia nel vicolo, sfruttando l’interspazio tra gli altri edifici circostanti.

    Ti consiglio di provare la mia ricetta. Ho dimenticato di scrivere il mio “segreto”: aggiungo nell’impasto anche un cucchiaino raso di zucchero, che ne facilita maggiormente la lievitazione. ;)


  7. Brava Diana! altro reportage curioso e ben fatto! … vien proprio voglia di assaggiare queste pettole… non ho capito però cosa sono le gnostre??