Video Segnalati

Torre Annunziata from the streets

Un gruppo di ragazzi di Torre Annunziata ha messo in rete un video rap, già molto cliccato e apprezzato, che ha come sfondo la cittadina oplontina. Scritto e diretto da Domenico Pisani per la MAD Production, il montaggio è a cura di Antonio... continua »

 

Pastificio Setaro, come nasce la pasta

Tratto dal programma “Mela verde”, il servizio racconta la storia di Pastificio Setaro, uno dei pochi rimasti a Torre Annunziata e che ancora produce con i macchinari risalenti ai primi anni del ’900.

 

Torre… attraverso le etichette dei Pastifici

Introvabili etichette dei cartocci che avvolgevano la pasta oplontina e cartoline antiche di Torre Annunziata dalla raccolta privata del collezionista Salvatore Cristiano.

 

Calcio Savoia 1908, spunta un inno del 1933

Antonio Papa ha ritrovato “questo pezzo di storia” del Savoia 1908 in un antico archivio. Vincenzo Nastri lo ha riadattato per il web e Roberta Orlando ricantato.

 

Intervista di fine anno con il sindaco di Pompei

Un anno di amministrazione nella video intervista che il sindaco di Pompei Claudio D’Alessio ha concesso a Pompei Notizie prima delle festività natalizie. Un 2010 da dimenticare in fretta per la città e per l’amministrazione comunale.... continua »

 

Gli alunni dell’Istituto Bartolo Longo nel 1965

Voci e volti di una Pompei degli anni ’60 nei due video che mostrano insegnanti e alunni dell’Istituto Bartolo Longo impegnati in diverse attività didattiche, ludiche e spirituali. “Sono gli orfani accolti dalla Madonna”... continua »

 

Ballarò denuncia l’abbandono degli scavi di Pompei

Gli scavi di Pompei a Ballarò. Nell’ultima puntata del noto programma condotto da Giovanni Floris, all’interno di servizio sul Milleproroghe e sul Fondo unico per lo spettacolo, si è denunciato lo stato di impasse che si vive nel... continua »

 

Centro Studi Nicolo D’Alagno

Centro Studi Nicolo D’Alagno a Torre Annunziata. Riscoperta della memoria storica, archivio e percorsi culturali gli obiettivi della neonata associazione.

 

Tu scendi dalle scale

Soprattutto negli anni passati chi abitava in collina (Vomero) parlava di giù Napoli per indicare il resto della città. Infatti esistono dei percorsi pedonali, in particolare scale, che danno la possibilità di concretizzare una mobilità... continua »

 

Mostra di Fotogiornalismo al PAN

Dall’8 dicembre al 4 gennaio, il PAN (Palazzo delle Arti) di Napoli ospita la mostra fotografica “World Press Photo 2011″, esposizione itinerante di fotogiornalismo. Sappiamo tutti come le foto siano capaci, spesso più di articolate... continua »