I Preferiti

Carnevale 2015Foto Reportage del Mese

A Fano, durante il Carnevale 2015 – manifestazione ”bella da vedere e dolce da gustare” – hanno sfilato gigantesche scenografie create con maestria dai maestri carristi, dopo mesi di duro ed abile lavoro. La mattinata di domenica... continua »

 

Gradara d’Amare sulle orme di Paolo e Francesca

Romanticismo, storia, leggenda e rispetto per l’ambiente all’ombra della rocca “galeotta”. Sono gli ingredienti che fanno di Gradara d’Amare un appuntamento suggestivo per l’imminente ricorrenza di San Valentino... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Fabrizio Baldassarri

Gradara è tra gli otto comuni della provincia di Pesaro e Urbino che andranno al voto il 15 e il 16 per rinnovare il consiglio comunale. A meno di un mese dalle elezioni Amministrative 2011, Comuni-Italiani.it ha intervistato Fabrizio Baldassarri,... continua »

 

“Walking towards the Game”, libro fotografico per Simone Flamini

Domenica 13 maggio, alle ore 19,15, presso la Sala “Arti Visive” di Pesaro, è stato presentato il libro fotografico ideato dal fotografo professionista Rossano Ronci per il capitano della Scavolini Basket 2012, Simone Flamini. “Walking... continua »

 

Domenica primo appuntamento con le stelle

Quattro appuntamenti con “…uscimmo a riveder le stelle” nella programmazione estiva di Gradara. Il primo è per domenica 12 giugno, con l’osservazione della volta stellata guidata e commentata dall’astrofilo gradarese... continua »

 

Urbino sotto la neve

Vista della città di Urbino dal Torrione, la città ricoperta di neve

 

Aspettando il carnevale fanese

Dice “-2″ il conto alla rovescia che porterà all’apertura ufficiale del Carnevale di Fano e la macchina organizzativa è ormai pronta. Attualità, politica, folclore, allegria: sono gli ingredienti che caratterizzeranno la... continua »

 

3° Trofeo dell’Adriatico di kendo

Sabato 19 marzo si volgerà, presso il BCC Palas di Gradara il 3° Trofeo dell’Adriatico di kendo. La manifestazione, che raccoglierà kendoka da tutta Italia, costituisce un evento unico nel panorama delle arti marziali marchigiano. Questa... continua »

 

Estate di gusto fra tradizione locale e rispetto per l’ambiente

L’estate 2011 a Gradara porta mercoledì e domeniche di gusto. Per il terzo anno consecutivo tornano i mercoledì a km zero con i gustosi menù di “Solsfizio al Castello”, che ai piaceri del palato unisce il sostegno a uno sviluppo... continua »

 

Scene di vita dal Medioevo a un anno dall’assedio

Correva l’Anno Domini 1445 e la vita scorreva tranquilla attorno alla Rocca di Gradara, residenza dei Malatesta di Rimini. Nelle botteghe artigianali risuonava il ferro delle spade forgiate dal fabbro, mentre dalle cucine esalavano odori... continua »