Festa dell’aria 2016
In questo primo fine settimana di settembre, presso l’Aviosuperficie Serristori, nel comune di Castiglion Fiorentino, si è svolta la consueta manifestazione “Festa dell’aria 2016”.
La manifestazione coniuga sport e disabilità, in particolare gli sport legati al volo, ma anche molti altri, come il tiro con l’arco o la scherma.
La manifestazione è organizzata dall’aviosuperficie Serristori ed in particolare dalla Federazione Italiana Piloti Disabili “Baroni Rotti”, che qui vi ha sede.
Anche quest’anno alla manifestazione hanno partecipato velivoli di ogni genere, che hanno dato la possibilità di sperimentare il volo da diporto in qualità di passeggeri alle moltissime persone presenti, in particolare alle persone con disabilità, mostrando anche come sia possibile, tramite la volontà e la passione, avvicinarsi a questi sport come protagonisti.
Presente alla manifestazione anche la pattuglia acrobatica WeFly Team, unica pattuglia italiana composta per due terzi da persone disabili.
I piloti della WeFly Team hanno intrattenuto il pubblico con il loro sempre splendido display, ovvero la sequenza di manovre acrobatiche su base musicale, che incessanti si susseguono una dopo l’altra, ma hanno anche accolto a bordo dei loro veicoli diverse persone accompagnandole in brevi voli di prova.
Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti hanno seguito con il naso per aria anche alle manovre acrobatiche di elicotteri, autogiro e vari tipi di velivoli e hanno, inoltre, potuto assistere a dimostrazioni di altri sport.
1 – Uno dei velivoli della scuola di volo Serristori
2 – Atterraggio sullo sfondo di Castiglion Fiorentino
3 – Un autogiro in fase di decollo e un elicottero che esegue alcune manovre acrobatiche
4 – All’aviosuperficie si arriva in aereo e ci si riposa direttamente ai piedi del proprio mezzo di trasporto
5 – Acrobazie in elicottero sulle note di un violino
6 – Un momento del display del WeFly Team
7 – Davanti ad un pubblico attento vengono svolte manovre e voli di prova
8 – Hangar e velivoli dell’aviosuperficie Serristori, mentre le condizioni climatiche lasciano intravedere i “cani del sole” ovvero quei piccoli archi di cerchio colorati di arcobaleno, posti lateralmente al Sole
9, 10 – Elicotteri parcheggiati ed in partenza da Serristori
-
Festa dell’aria 2016
4 set, 2016
-
Balestrieri al Castello di Montecchio
3 set, 2012
-
“Le mani del maestro”, inaugurazione mostra fotografica
2 mag, 2012
-
Massimo Di Bello:
Segnalato nella galleria fotografica su Google+
https://plus.google.com/1097834...
Nessun commento