Il concerto, organizzato per il “Soroptimist-club Napoli” da Francesca Fuccia Femiano e dalla presidente Maria Luisa Cusati, si è svolto nel palazzo Grenoble, a Napoli, il giorno 21 aprile alle ore 18 a favore dei bambini handicappati del Benin.

Il console francese a Napoli, Jean Paul Seytre, ha dato il benvenuto e poi ha preso la parola il prof. Enrico Di Salvo, primario chirurgo del Policlinico di Napoli, che ci ha informati sulla critica situazione in cui versano gli abitanti dello Stato africano.

Egli collabora con l’“Associazione Sorridi Konou-Konou Africa Onlus” nata nel febbraio del 2013 grazie all’iniziativa di un gruppo di professionisti campani che operavano nel Benin sin dal 1996 portando aiuto sanitario ed assistenziale ai poveri del Terzo Mondo.

Il dott. Di Salvo da anni svolge attività di volontariato operando sul luogo i bambini afflitti da gravi malattie per mancanza o cattiva nutrizione.

Il ricavato dalla partecipazione del pubblico sarà, quindi, devoluto alla suddetta associazione e per l’occasione è stata messa in palio una collana realizzata dal maestro Gerardo Sacco, orafo crotonese.

Al pianoforte il giovanissimo maestro Angelo Gala nato a Napoli il 16 luglio 1997, ma residente ad Avellino dove si è diplomato con il massimo dei voti, lode e plauso accademico. Sua insegnante la prof.ssa Lina Tufano.

Il pianista si è esibito nel passato in importanti sale a Napoli, Salerno, Barletta ed in Veneto, riscuotendo sempre grande successo.
Ha partecipato a vari concorsi tenutisi a Greci, Angri, Castellana Grotte, Osimo classificandosi sempre ai primissimi posti.

“Un giovane pianista di talento, forza, capacità espressiva e un evidente trasporto interiore”: questo il commento ricevuto dopo un’esibizione al Palazzo Zevallos-Stigliano di Napoli.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento