Oggi grande festa in uno dei luoghi più belli di Firenze, l’albergo di lusso Four Seasons che apre le sue porte e i suoi giardini ai fiorentini, è un evento benefico che ha lo scopo di sostenere i progetti dell’Istituto degli Innocenti, la più antica istituzione pubblica dedicata alla tutela dell’infanzia.

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’Istituto degli Innocenti, per offrire occasioni di gioco e attività ai 300 bambini che frequentano i servizi per l’infanzia dell’Istituto e vivono nelle case di accoglienza.

Una grandissima festa, con musica, intrattenimento e tante attività. Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 l’accesso al parco è libero e offre l’occasione ai visitatori di ammirare lo storico Giardino della Gherardesca, lo spazio verde privato più esteso in città (4,5 ettari).
Grande offerta di prodotti toscani, castagne, necci, cioccolata calda, vin brulè speziato o un buon bicchiere di vino, accompagnato dalla musica di Radio Toscana, media partner della manifestazione.
Molte le attività per i bambini con il progetto Musei con Vista Su Fiesole e Firenze, dalla Compagnia di Babbo Natale e dalla Bottega dei Grassi Nesi e con un laboratorio natalizio sulle decorazioni di Natale.
Sempre molto festeggiato il taxi di Caterina, Milano 25 con suo carico di pupazzi e di umanità.

1,2 – entrata con i palloncini dell’Istituto degli Innocenti
3 – giardino con vista!
4 – molte opere d’arte all’aperto
5 – Babbo Natale con le calde arroste all’antica
6 – qui si gira la farina di castagne per fare i necci
7 – il taxi di Caterina, Milano 25
8 – all’interno pupazzi e opere d’arte
9 – la bottega dei ragazzi e radio Toscana
10 – il coro del Melograno con canti natalizi

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento