Di corsa verso il mare
Si è svolta domenica 1º marzo la tradizionale “Corsa podistica Roma Ostia” giunta alla 41ª edizione. Anche per quest’anno la mezza maratona Roma-Ostia è stata insignita della IAAF Gold Label, un riconoscimento dato solo ad altre 5 prove in tutto il mondo sui 21,097 km ed è considerata una delle più belle sfide su strada. La partenza è stata data dall’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Paolo Masini alle ore 9,15 davanti al Palazzo dello Sport di Roma per arrivare alla Rotonda di Ostia dopo un duro sali e scendi che ha impegnato seriamente i partecipanti alla manifestazione.
Già dopo poche centinaia di metri gli uomini di colore africani si erano staccati dal gruppo dei “Top Runner” ed è stata dura lotta fin sotto il traguardo, dove per pochi secondi il keniota Chemosin (00h59’36”) ha battuto il connazionale Cheprot (00h59’39”), mentre terzo giungeva l’ugandese Kasuro, anche lui sotto l’ora di corsa con il tempo di 00”59”42, il primo arrivato con i colori italiani è stato un atleta delle Fiamme Gialle, Ahmed El Mazoury con il tempo di 1h02’39”.
Tra le donne la vittoria è andata all’etipoe Amane Beriso con il tempo di 1h08’41” che precede le keniane Sharon Cherop ed Emily Chemutai, che chiudono con il tempo di 1h09’12”, prima con i colori dell’Italia è giunta Fatma Maraoui ottava con il tempo di 1h12’14”. Alla corsa hanno partecipato oltre sedicimila atleti, che con spirito diverso dai top runner, hanno concluso la gara con molti minuti di ritardo dai primi, tra i quali il ministro Maurizio Lupi.
Molte le associazioni dei volontari presenti alla manifestazione tra cui l’immancabile Brigata Garbatella che già dalle prime ore del mattino era presente per segnalare le eventuali deviazioni del traffico.
Croce Rossa, Polizia Municipale, Ama e altre organizzazioni hanno permesso il regolare svolgimento della gara.
Una pecca da parte dell’organizzazione è stato lo spugnaggio di metà gara, l’acqua e le spugne non erano in quantità consona agli iscritti e solo grazie ai volontari addetti e qualche spettatore presente sul tracciato che i disagi sono stati limitati.
-
Mostra fotografica “Salsedine” di Stefania Genovese
23 ott, 2023
-
Frecce Tricolori – 2 Giugno
2 giu, 2020
-
L’albero portato dal vento
23 dic, 2019
-
Torna a fine mese al Teatro Tor Bella Monaca “Viaggio nell’Operetta”
28 gen, 2017
-
Torna al Teatro delle Muse “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta
22 gen, 2017
-
MAURY54:
Kris, anche per questo gradito e apprezzato commento un "Grazie" sincero.
Rifer...
-
Kris:
Un evento che farà parte della storia del tuo paese natio Valdastico e di quant...
-
ema:
http://www.centopittoriviamargutta.it/Artisti.htm
not personally know all the a...
-
Emart:
Thank you for your answer, but I was talking about photo number 3, it is the one...
-
ema:
I hope you understand: his name R. Imperatori
if you click on the photo maybe y...
Nessun commento