Si è concluso a Foligno lo spettacolo di danza “Centodieci è ispirazione” di Simona Atzori, una stupenda figura di ballerina, scrittrice e pittrice che riesce ad infondere nelle persone la sua armonia e la sua gioia di vivere.

Simona è nata senza braccia e, come dice lei, “sono rimaste in cielo” ma questo non l’ha fermata.
All’età di sei anni inizia a seguire corsi di danza classica diventando poi ambasciatrice per la Danza nel grande Giubileo del 2000 portandola per la prima volta in chiesa con la coreografia ”Amen” di Paolo Landi. E’ stata anche ospite al Festival di Sanremo nel 2012 ballando con una coreografia di Daniel Ezralow ed entusiasmando il pubblico sia in sala che a casa.
Ma Simona è anche una brava pittrice: inizia all’età di quattro anni come autodidatta e nel 1983 entra a far parte dell’Associazione di pittori che dipingono con la bocca e con il piede.
Simona scrive anche libri e nel 2001 pubblica per la Mondadori “Cosa ti manca per essere felice?” dando emozioni e coraggio a moltissimi lettori.

Dopo lo spettacolo, la Atzori ha voluto confrontarsi con il pubblico presentando l’ultimo libro “Dopo di te” e rispondendo ad alcune domande che le sono state rivolte, infondendo ancora una volta una overdose di energia, di dolcezza e di coraggio perché “coraggio è dare amore”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento