“Cotta o cruda…mai nuda”, questo lo slogan del Festival della birra artigianale e dello street food di alta qualità svoltosi a Foligno, in pieno centro storico.
Giunta all’8ª edizione, la manifestazione ha dato il via a più di 25 stand con tipicità italiane e straniere come enormi padelle di paella spagnola, bracieri di carne argentina, piatti cubani, cucina austriaca e, perché no, anche il tanto ricercato panino al lampredotto fiorentino e alle famose olive ascolane.

Naturalmente non ci sono stati bicchieri di buon vino ma boccali di birra artigianale di 90 diversi tipi di qualità e proveniente da tutta Europa.
Il giorno dell’apertura, il 23 agosto, era stato posizionato un ‘truck’ ( My Pasta Truck Lounge Bar) all’altezza di Largo Carducci, unico in Europa perché lungo 14 metri, con cucina, bar, ristorante e spazio esterno ed interno. La parte alta di questo rimorchio è stata usata come palco ad un’altezza di 4 metri, dove si sono svolti numerosi concerti con tanti gruppi locali.

Si sono esibiti anche i “Melancholia”, un gruppo folignate che in Germania si è aggiudicato la finale mondiale di “Emergenza Festival” che è la più grande vetrina mondiale dedicata alle band emergenti. La manifestazione ha fatto arrivare a Foligno tantissima gente, anche famiglie provenienti dal centro Italia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento