Da Ingrid Bergman a Kim Novak alla nostra Anna Magnani. Sono alcune delle protagoniste della mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere” visitabile fino al 10 marzo al Museo Boncompagni Ludovisi di Roma.

Ad inaugurarla è stato il sindaco di Roma Gianni Alemanno insieme alla moglie del Presidente della Repubblica, Clio Napolitano.

Filo conduttore della mostra è il rapporto tra la grande sarta italiana e alcune tra le maggiori dive degli anni della Hollywood sul Tevere e della Dolce Vita. Un percorso della memoria attraverso fotografie, audiovisivi ma soprattutto ventiquattro abiti appartenuti a Ingrid Bergman, Lana Turner, Kim Novak, Anna Magnani e Audrey Hepburn. A quest’ultima è dedicata una sezione speciale con i costumi che Fernanda Gattinoni le realizzò per il ruolo di Natasha in Guerra e Pace (1956).

La mostra è visitabile fino al 10 marzo, da martedì a domenica dalle 8.30 alle 19.00. L’ingresso è libero.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Ciao Marcello , mi piace questa mostra , ma si come non potrò vederlà dal vero mi piaceva vedere più vestiti e meno ” autorità “( sindaco etc…. ) !!!!


  2. Non ti do torto, ma la notizia era l’inaugurazione della mostra e in questo caso le autorità che la inaugurano vanno segnalate.


  3. Altre foto della mostra sono ora presenti in questo nuovo fotoreportage:
    http://notizie.comuni-italiani.it/foto/8986 :-)


  4. Meno male che c’è Justina per farci vedere gli abiti ;-)

Lascia un Commento