Si è svolta il 13 e 14 settembre sul lungolago di Salò, la 7ª edizione della mostra mercato botanica abbinata al programma della rassegna: “I Giardini del Benaco”.

Alla rassegna hanno partecipato un ampio numero di espositori (nel 2013 erano più di 60), aziende prestigiose del settore botanico presentavano: essenze rare cactacee, liliacee, sempreverdi, bulbose, piante aromatiche e tante altre.
Partecipavano anche settori complementari di arredo per il giardino e Piazza Vittoria è stata trasformata in una piccola oasi.
Visitatori, curiosi, turisti hanno gremito il lungolago grazie anche a una splendida giornata di sole.

La rassegna riprenderà il 2 e 3 ottobre, al Museo della città di Salò con un workshop dal titolo:” Arte, Paesaggio, Bellezza, idee e proposte d’intervento sul territorio”, sotto la guida dell’architetto paesaggista Daniel Vasini che da anni collabora con lo Studio West 8 di Rotterdam.

Si continuerà sabato 4 ottobre, all’Auditorium Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera e sempre riferendosi al tema “Arte, Paesaggio e Bellezza” si parlerà del rapporto tra arte e paesaggio approfondendo un nuovo concetto di bellezza che può essere innovatore anche verso il turismo.
Saranno presenti architetti paesaggisti di fama internazionale.

www.igiardinidelbenaco.it

Fotoreportage
Foto 1- Splendido golfo di Salò;
Foto 2 – Piazza Vittoria trasformata in oasi;
Foto 3,4,5,6,7,8,9,10 – esposizioni varie.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento