Si sono svolte nella giornata odierna, nei campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze), le finali nazionali del torneo di Calcio a 5 amatoriale, competizione organizzata da Sportilia in collaborazione con la Gazzetta dello Sport.

Le 48 squadre vincitrici dei tornei provinciali, per un totale di circa 500 atleti, si sono affrontate nei bellissimi campi in erba del Centro Tecnico di Coverciano.

Una vera festa di colori in una giornata di sport indimenticabile per tutti. Calciatori ed accompagnatori visibilmente emozionati, protagonisti assoluti per un giorno nel Centro Tecnico Federale, tutti uniti da un sano spirito agonistico ed interpreti di una profonda lealtà sportiva.

A livello organizzativo purtroppo è doveroso segnalare che atleti, assistenti e pubblico non hanno potuto visitare il Museo del Calcio rimasto inspiegabilmente chiuso per tutta la giornata. Anche il bar all’interno del Centro Tecnico, unico punto di ristoro, è riuscito a fatica a fronteggiare le esigenze dei clienti in una giornata, seppur ventilata, caratterizzata dal grande caldo.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla compagine barese che in finale ha sconfitto 4 a 3 la rappresentativa di Catanzaro, squadra detentrice del titolo Nazionale 2013.
I calabresi per accedere agli ottavi hanno dovuto faticare oltre il dovuto contro la coriacea squadra teatina West Ham Perrotta (2 a 1 per Catanzaro), partita che costringeva i calabresi a proseguire il torneo con il solo quintetto base ed un solo cambio a disposizione a causa della fatica e degli infortuni.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento