Lo scorso martedì 10 giugno, si è conclusa, a Napoli, la 5ª edizione del “Premio Donna & Ospitalità” promosso dall’ABBAC (Associazione B&B ed affittacamere della Campania) e rivolto alle gestrici di ospitalità extralberghiera della città partenopea.

L’evento ha avuto luogo nella Sala Giunta del Palazzo San Giacomo con la presenza del presidente dell’ABBAC, Agostino Ingenito, dell’assessore al Turismo, Nino Daniele e dell’architetto Livia Napolitano.

Ha subito preso la parola il pres. ABBAC Agostino Ingenito che, tra l’altro, ha asserito:

“L’80% dei nostri gestori di B&B e delle altre formule ricettive extralberghiere è donna, un elemento non solo di genere, ma che rappresenta un valore aggiunto significativo per l’accoglienza e l’ospitalità. Questo premio testimonia l’impegno della nostra associazione che da anni sostiene il settore e valorizza le nostre gestrici, le quali offrono prima di tutto umanità e soggiorni che rendono gratificati i nostri ospiti”.

L’assessore Nino Daniele ha aggiunto:

“Il dato che l’80% di B&B in città sia gestito da donne non mi sorprende e conferma che quella legge regionale approvata nel 2001, quando ero consigliere regionale, ha determinato importanti risultati che apprezzo e condivido. Il turismo è emozione e noi stiamo offrendo ai nostri visitatori occasioni per conoscere una città unica”.

In seguito ad una votazione online effettuata nei giorni scorsi ed alla scelta da parte di una commissione interna, sono state ritenute meritevoli cinque gestrici, a cui è stato conferito un attestato di merito ed un premio simbolico consistente in un tamburello tipico della cultura napoletana.

Di seguito le foto delle gestrici di B&B premiate:

Francesca Femiano gestrice del “B&B Casa 12” di Corso Vittorio Emanuele

Francesca Russolillo e Silvia Irace del “B&B L’Agrumeto” in Vico Trinità alla Cesarea

Sabrina Gargano della “Casa vacanza La Maisonette” di Via Cimarosa

Giuditta Martone gestrice del “B&B Al centro è meglio” di Corso Umberto

Maria Pia Astra gestrice del “B&B Astra”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento