Gli aquiloni volano in alto e dicono no alla violenza no all’indifferenza: questo il messaggio che quest’anno il 6º “Festival Internazionale degli Aquiloni” ha lanciato nel cielo di San Vito Lo Capo, un messaggio contro la violenza sulle donne e contro la violenza di genere. Da un’idea dell’associazione “Comitato delle donne”, “Saman” e “Caritas” è nato sul lungomare il Villaggio Sociale, un luogo in cui tante associazioni hanno creato momenti di incontro e di confronto per parlare di temi sociali, un luogo aperto a tutti ma soprattutto ai più piccoli grazie ai laboratori ludico-ricreativi e al divertentissimo laboratorio per la costruzione degli aquiloni.

Tra le attività all’interno del villaggio sociale sabato pomeriggio la Fight & Fitness Academy ASD ha proposto ai presenti il progetto “Io mi difendo” presentando lo sport e le arti marziali in particolare, come uno strumento estremamente efficace per il contrasto della violenza di genere e in particolare quella sulle donne, come vettore per diffondere, soprattutto tra i più piccoli, i principi di uguaglianza e di non violenza.
La sesta edizione del “Festival internazionale degli Aquiloni” ha ricevuto il riconoscimento Think Pink Award per l’impegno che da sempre mostra nel promuovere messaggi di sensibilizzazione sociale.

Il Think Pink Award è un premio ideato dalla AV Emotional Events, con l’intento di assegnare un premio a tutti coloro che attraverso show, eventi e manifestazioni si fanno promotori della sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Il Think Pink Award, giunto alla sua terza edizione e realizzato anche quest’anno dall’artista Alessia Babrow, è stato consegnato all’ideatore del Festival Ignazio Billera ed al Sindaco di San Vito Lo Capo Matteo Rizzo durante la serata di Gala che si è tenuta sabato 24 in piazza Santuario presentata da Vanessa Galipoli e cui hanno preso parte Vittoria Hyde, dj di Virgin Radio, il duo pop Il Genio ed il dj Danysol Blu.
Le due precedenti edizioni del Think Pink Award hanno visto premiare nel novembre 2013 il “Forum del parrucchiere eccellente” dal tema “diamo un taglio alla violenza” e il “Roma Fiction Fest” all’Auditorium Parco della Musica nell’ottobre 2013.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento