Sono accorsi in 150.000 per assistere all’Air Show di Loano, che si è svolto domenica 18 maggio, accalcati sulle spiagge, sulla passeggiata e sui moli, tutti con lo sguardo verso il cielo, per ammirare lo spettacolo che via via andava in scena, in una bella giornata di sole, tipica del mese di maggio.
Spettacolari evoluzioni dei piloti acrobatici, fra cui anche il campione italiano Emiliano Del Buono, a bordo dei loro velivoli, con virate maestose e picchiate mozzafiato. Bella ed interessante la dimostrazione di ricerca e salvataggio in mare compiuta dal 15° stormo SAR a bordo di un elicottero HH3 dell’Aeronautica Militare, che in questi anni hanno portato a termine più di 7.000 salvataggi.
A concludere lo spettacolo le Frecce Tricolore, con i loro 10 rombanti motori del 313° gruppo di addestramento acrobatico dell’Aeronautica Militare, che a bordo dei loro Aermacchi 339, hanno dipinto il tricolore nei cieli del litorale, compiendo acrobazie mozzafiato a più di 300 chilometri orari, tenendo tutti con il fiato sospeso. A concludere lo spettacolo un omaggio al grande tenore Luciano Pavarotti.
Nessun commento