Ted Neeley, l’attore che ha interpretato sul grande schermo Gesù nel film di Norman Jewison, torna da protagonista dopo tanti anni al Teatro Sistina di Roma nel musical di Andrew Lloyd Webbere e Tim Rice.

Spettacolo amato da due generazioni, i giovani di oggi si sono innamorati dalle sue musiche interpretate dai Negrita; è la prima volta che un complesso rock è protagonista di un musical. La band suona dal vivo insieme all’orchestra di Emanuele Friello, mentre la voce solista Pau interpreta la parte di Ponzio Pilato.

Sul palco sono saliti oltre a Ted Neeley e Pau, una grande interprete femminile (l’unica) Simona Molinari nel ruolo di Maria Maddalena; Shel Shapiro, l’ex leader dei Rokes, nella parte del cattivissimo Caifa; la parte di Giuda è stata affidata al giovane Feysal Bonciani, scelto tra tanti candidati e ricorda molto il Giuda nero del film.

Nel ruolo di Simone l’ottimo Emiliano Geppetti, sul palco c’erano anche 24 ballerini, acrobati, trampolieri e mangiafuoco.
Il regista non poteva che essere Massimo Romeo Piparo, il pubblico numeroso ad applaudire questo spettacolo che rimarrà sempre giovane.

In sala molti ospiti importanti da Tony Renis, Fiorella Mannoia, Giancarlo Magalli, Luca Ward, Orso Maria Guerrini e tanti altri che hanno apprezzato il musical.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento