In concomitanza con il Salone del Mobile che si è svolto alla Fiera di Rho, sono stati organizzati oltre 500 eventi con l’ormai consolidato “FuoriSalone” che ha coinvolto tutta Milano nelle giornate dal 7 al 13 aprile 2014.

Quest’anno per il 25º anniversario del FuoriSalone, in previsione dell’appuntamento Expo 2015, il tema dominante è stato “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Architetti e designer di fama internazionale hanno esposto le loro opere d’arte, architetture sperimentali con tecnologie all’avanguardia ed installazioni interattive.
Gli appuntamenti giornalieri: esposizioni, mostre, concerti, convegni, proiezioni, mostre fotografiche e degustazioni si sono susseguite e protratte fino a tarda sera, incontrando un successo di pubblico strepitoso.

Tantissime persone, fra cui moltissimi stranieri, sono andati alla scoperta di nuovi sapori attraverso percorsi emozionali, con l’intento di vivere e assaporare lo stile italiano.
L’Università degli Studi di Milano ha accolto nei suoi cortili e sotto i suoi numerosi loggiati l’evento dedicato al tema del “métissage” ovvero una miscellanea ed un incontro di culture tecnologiche che vorrebbe risolvere i numerosi problemi del mondo contemporaneo.

Queste piacevoli giornate hanno dato nuova vita ad una Milano che si sta preparando, con un po’ d’affanno, per il grande evento dell’Expo 2015 che ci auguriamo avrà un grandissimo successo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento