Si è svolta al Teatro Brancaccio di Roma la prima del musical “Cercasi Cenerentola“, rivisitazione in chiave comica della favola di Cenerentola.
Uno spettacolo che fonde il musical con autentica e verace comicità italiana espressa dal comico fiorentino Paolo Ruffini nella veste del Principe e della attrice nella veste matrigna di Cenerentola.

È accorso per la prima serata un pubblico variegato di giovani e meno giovani ad applaudire il musical e lasciarsi coinvolgere nella favola.
La rappresentazione racconta la storia del Principe del regno di Microbia che indice un concorso per cercare la sua consorte.
Il musical prevede un pubblico partecipativo, che avrà il compito di selezionare la futura moglie del Principe tra le varie candidate.

Per tale ragione il pubblico veniva fornito di un fazzoletto bianco all’ingresso, qualcuno diceva che serviva ad asciugare le lacrime dalle risate; invece con grande sorpresa di tutti serviva per le votazioni.
Aggiungiamo come protagonista Rodrigo, consigliere del principe severo ma non troppo, con un gran cuore (Manuel Frattini), un punto indiscusso del musical italiano.

“Cercasi Cenerentola” è una commedia musicale scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, con le musiche di Stefano Cenci, la regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, le scene di Gabriele Moreschi, le coreografie di Gillian Bruce. Oltre a Paolo Ruffini “il Principe”, Manuel Frattini “Rodrigo”, Beatrice Baldaccini “Cenerentola”, il cast è composto da: Laura Di Mauro, Claudia Campolongo, Silvia Di Stefano, Roberta Miolla, Gianluca Sticotti, Silvia Contenti, Valentina Corrao, Luca Spadaro, Rossella Contu. I costumi di Carla Accoramboni, la direzione vocale Lena Biolcati, luci di Valerio Tiberi, fonico Emanuele Carlucci, trucco Antonella Marinuzzi, orchestrazione musicale di Riccardo Di Paola.
Lo show sarà a Roma fino al 23 febbraio e dal 27 dello stesso mese sarà a Milano, al Teatro della Luna.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento