“Weihnachtsmarkt” in Santa Croce
Terminerà domani 22 dicembre il Mercatino Natalizio in Piazza Santa Croce, polmone di Firenze. Tutti i banchi provengono da Heidelberger.
All’interno della piazza vi sono 40 casette in legno e gli ambulanti offrono i propri prodotti tipici: dolci, vini, profumi, spezie, giocattoli, legnistica e prodotti dell’artigianato, oltre a chioschi di cibo e birra e tanto altro ancora.
Non mancano banchetti dove acquistare le statuine per il presepe, decorazioni natalizie, la ceramica tradizionale Bunzlau, i tradizionali Pfefferkuchen (biscotti speziati), e molto altro. Durante questo evento si può ascoltare anche della musica o assistere a degli spettacoli eseguiti da giocolieri o marionettisti.
Incantevole è anche solo passeggiare, assaporando gli odori che si sprigionano dalle bancarelle.
Orario: dalle 10 alle 22.
Categorie: Eventi e Spettacoli.
-
Un partita di rugby sul nuovo campo del Florentia
17 feb, 2020
-
Calcio Storico Fiorentino edizione 2019
27 giu, 2019
-
L’acquedotto di Firenze compie 140 anni
15 apr, 2018
-
Corri la vita 2017
24 set, 2017
-
Manifattura Tabacchi addio
16 set, 2017
-
Kris:
Grandi lavori di tempi passati, ma questo impianto ha un aspetto signorile oltre...
-
Diana Cocco:
brava...
-
MAURY54:
Complimenti.
Libro interessante, belle illustrazioni, reportage perfetto, grazi...
-
Diana Cocco:
molo interessante con proprio belle foto - bravo Marzio...
-
MV03041951:
Io invece non ho visto le altre, magari se sono aperte ci vado stamani.
Dalle t...
Commenti (2)
marivodo (Senior) scrive:
Ciao Massimiliano, carino tuo reportage , ma attenzione non tutti gli espositori sono di Heidelberg ! E qui che tutti gli anni compro i formaggi francesi, i biscotti della Bretagna, la lavanda della Provence etc… e ancora ci sono espositori grecci, olandesi, scozzesi. Dunque è un mercato molto europeo e non solo tedesco. Infatti il banco che vende i bacci di Mozart sulla tua foto viene dall’Austria e il venditore di spezie è francese del Sud.
saluti D.
pratointheworld scrive:
Si parlava che le 40 casette provenivano da Heidelberg: siccome non le ho contate, è possibile che ve ne fossero di più e da altre nazioni. Questa informazione l’ho letta su Internet sfogliando alcuni giornali fiorentini che parlavano del mercato.Siccome, come puoi vedere vengo da un ‘latra provincia e quindi ho un’altra cronaca, non ho la possibilità di verificare meglio.
Comunque mi fido di te.