Al Forte Sangallo di Nettuno il 28 Gennaio si è aperta la mostra antologica riguardante la sezione moda dell’Istituto Colonna-Gatti, dal titolo “Il futuro si veste di Moda – I migliori anni del Colonna-Gatti”, che si concluderà il 17 Febbraio.

Al pubblico viene offerto, in un percorso ragionato, il meglio di quanto prodotto negli anni in fatto di splendidi abiti di alta moda, ma anche di creazioni di storia del costume e di design di moda.

Dopo la prima mostra ad Anzio, incentrata solo sul design di moda, questa di Nettuno allarga il concetto stesso di moda mettendo in esposizione i prodotti finiti (gli abiti ed i costumi).

Gli abiti sono gli stessi che “sfilano” a Giugno durante il saggio di fine anno della scuola, evento a cui partecipano personalità del mondo della moda italiana: nel 2012 è toccato a Pierpaolo Piccioli, direttore artistico della Maison Valentino.

Lungo il percorso espositivo si possono ammirare le creazioni degli alunni della scuola legati ai diversi progetti che anno dopo anno vengono sviluppati; progetti legati alla storia del costume, alla storia delle famiglie che hanno vissuto nella zona (come i Colonna ed i Borgia) o agli stilisti contemporanei.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (9)


  1. molto interessante – bellissime foto, che bei vestiti


  2. Condivido ciò che ha scritto Diana… :)


  3. Grazie anche a te Mery :)


  4. Ma che meraviglia!!!! Bravissimo +++


  5. Ottimo! Molto bravo come sempre! :)


  6. Grazie ancora ragazze :D


  7. Ma come sono brave le mie ex alunne!!


  8. :D vediamo quest’anno che ci tirano fuori

Lascia un Commento