Emozionante questa visione delle tre croci lignee di tre grandi nomi dell’Arte nel Battistero di Firenze in occasione della 2ª edizione della Settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, promossa dalla Fondazione Florens dal 3 al 11 novembre.

Sono insieme Donatello, Michelangelo e Brunelleschi, tre artisti quattrocenteschi, sotto la bellissima cupola del Battistero.

Foto 1, 2 e 3 – In Piazza San Giovanni, sempre per la stessa manifestazione, ci accolgono 70 ulivi secolari: “il giardino degli ulivi“, evocando l’immagine dell’orto dei Getsemani.
Foto 4 – I tre crocifissi all’interno del Battistero.
Foto 5 – Michelangelo.
Foto 6 – Donatello.
Foto 7 – Brunelleschi.
Foto 8 e 9 – Insieme.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Sintetico fotoreportage, con belle e studiate illustrazioni, che tratta di un evento più unico che raro che vede insieme nel Battistero di San Giovanni i tre più famosi crocifissi del Rinascimento fiorentino.
    Purtroppo tale iniziativa d’arte è stata di breve durata.
    Saluti


  2. Grazie Michele per l’intervento , è vero è stato troppo corto il tempo di apertura , sono riuscita per miracolo ad entrare il primo giorno e hanno chiuso la fila dopo di me . Ma è di una tale bellezza che mi dispiace per chi non è potuto entrare :D

Lascia un Commento