La Notte Rosa è approdata a Comacchio, la città sull’acqua, splendida e affascinante quando è solitaria e silenziosa, ma che è bello vedere anche affollata di gente di festa e di colore.

Trepponti non ha potuto sottrarsi alla colorazione rosa (foto 1-2) e lo scorso sabato 7 luglio ha fatto da sfondo unico e irripetibile ad uno spettacolo di danza e musica.

Intorno alla mezzanotte, è diventato poi protagonista assoluto degli attesissimi fuochi d’artificio musicali. L’attesa non è andata delusa, è stato uno spettacolo coinvolgente che ha entusiasmato le tante persone arrivate qui.

Dalla foto 3 a 10, qualche immagine ripresa dal lato d’ingresso del ponte alla città, solo un frammento per rendere un poco l’idea del fascino della serata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Origine delle feste rosa, blu, oro…..Il contagio è avvenuto dalla Francia, precisamente da Lione, da sempre si festeggia l’8 dicembre, festa della Madonna di Fourvière” con luminarie, giochi di luce, fuochi d’artificio.

    Negli ultimi anni questa “Fete des Lumières” è arrivata al top ed ha contagiato diverse città europee ed ora anche italiane, poichè sono eventi che richiamano gran numero di turisti anche mordi e fuggi, ma che tutto sommato portano giovamento nel settore del turismo, anche nel tempo, essendo un valido strumento di promozione.

    Le foto della Signora Bernardini sono straordinarie, ci rendono benissimo proprio l’idea del fascino della serata.

    La nascita di aziende specializzate per interventi su tutto il paese ed anche in Europa ha dato sicuramente l’occasione di nuovi posti di lavoro, mentre la tecnologia in questo ramo non cessa di evolvere sulla scia del led (a basso consumo energetico).
    Di questi tempi bui, in cui le preoccupazioni sono infinite per la maggior parte della popolazione, poter assistere gratuitamente a spettacoli così affascinanti è una grande opportunità. Non risolve i problemi ma sicuramente influisce positivamente sull’umore generale di chi vi partecipa, da una nota di allegria e positività seppur effimere certo.
    Complimenti ancora per lo stupendo reportage.


  2. Troppo generosa con le mie foto, ma è veramente bello e interessante leggere il tuo commento, grazie Gemma!

Lascia un Commento