I studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze hanno preparato una bella mostra nella loggia dell’Accademia per insegnare a tutti come fare una “Bomba di semi”.

Avvolgi in carta di giornale terriccio, fertilizzante, e semi di fiori che vorresti veder nascere. Il tutto imbevuto d’acqua. Ora avvicinati ad un cantiere in disuso o ad una zona abbandonata e lancia le flower-bomb. Dopo qualche settimana potrai apprezzare splendide fioriture in luoghi dimenticati.

C’è anche tutta una serie di vasi improvvisati per piantare fiori e rendere la vita più bella! Una mostra che ti fa vedere il mondo fiorito riciclando dalle vecchie scarpe ai barattoli di tutti i tipi.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (5)


  1. Splendida iniziativa! Sto immaginando un attacco a tappeto di “bomb-flower” nei luoghi abbandonati delle mie zone… queste sì che sono bombe intelligenti :-)


  2. sono i guerrilla gardening, anche a me piace questa inziativa…un pò di fiori decorativi in città non sono male…


  3. Dovrebbero essere le uniche bombe ammesse al mondo , come nella canzone ” mettete dei fiori nei vostri cannoni” (I Giganti: Sergio e Giacomo Di Martino, Checco Marsella e Enrico Maria Papes.)
    Cosi anche i bambini potrebbero farle esplodere senza paura ! :-)


  4. splendida idea ravviveremmo un pò le aree cittadine abbandonate che si ricoprono di oggetti come se fossero discariche, ottima notizia Dominique.


  5. grazie Nino per la visita ( virtuale) a Firenze :D

Lascia un Commento