Si è svolta a Roma nei giorni 25-26-27 maggio l’ormai consueta manifestazione Race for the cure, organizzata dalla fondazione Susan G Komen Italia, che ha visto quest’anno l’iscrizione di oltre 50.000 partecipanti alla maratona di 5 km. che hanno corso lungo le strade adiacenti le Terme di Caracalla.

Lo scopo della manifestazione è di sensibilizzare le donne verso una precoce prevenzione nella diagnosi del tumore al seno, infatti molte delle Donne in Rosa presenti alla manifestazione erano a testimoniare che dal tumore al seno si può guarire se precocemente e preventivamente diagnosticato in tempo.
L’organizzazione proprio per la prevenzione precoce ha messo a disposizione delle donne presenti all’interno del “villaggio rosa” macchinari per uno screening completo per la diagnosi.

Oltre ai numerosi sponsor di livello internazionale che con mezzi e gadget hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, erano presenti come testimonial Rosanna Banfi e il ministro Corrado Passera oltre ai numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo.
I fondi raccolti nei tre giorni andranno ad incrementare e potenziare i controlli a favore delle donne.

Per chi ne fosse interessata/o i prossimi appuntamenti con Race for the cure, saranno a Bologna nei giardini Margherita nei giorni, 28-29-30 settembre e a Napoli in P.zza del Plebiscito nei giorni 5-6-7 ottobre. Prevenire è meglio che curare.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento