Dall’11 al 13 maggio il cuore della città ha ospitato la terza rassegna florovivaistica intitolata “Il Centro In…Fiore”.

L’Area Blu di Sassari, si è trasformata per tre giorni in un meraviglioso giardino fiorito con l’esposizione di graziose composizioni floreali ad opera di oltre dieci aziende agricole e florovivaiste del nord Sardegna, tra le quali le rinomate Florgarden, F.lli Arghittu, Pinna-Solinas Vivai, Arteverde, Rocchi Garden Center e Interflora.
A rallegrare il tutto, non sono mancate musica, arte e spettacolo con concerti, balli, canti sardi, degustazioni e animazione per i bambini.

In particolare, nella giornata di venerdì si è potuto assistere ad una Presentazione del “Taijiquan stile Chen” in via Torre Tonda e all’inaugurazione della mostra fotografica “Ritratti d’Arte Artigiana” a cura di Salvatore Masala, presso la libreria Odradek, mentre nella giornata di sabato è stata attuata una Campagna di adozioni canine in Piazza Azuni, a cura del Comune di Sassari ed è stata data presentazione della prossima Cavalcata sarda prevista per il 20 maggio, a cura del Centro Commerciale Naturale “Il Castello”.

Nella giornata di domenica, in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta e dell’Anno Europeo per l’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni, gli operatori di Casa Serena e il Comitato Provinciale UISP hanno promosso le iniziative “La Ruota per la Vita” e “Bicincittà” e per i più piccini… “Bimbinbici – Le statue si raccontano”, che ha condotto i giovani ciclisti alla scoperta dei grandi personaggi della storia di Sassari quali P. Tola, D.A. Azuni, G.M. Angioy e Vittorio Emanuele II ai quali ha dato voce, per l’occasione, l’attore Carlo Valle.

L’evento “Il Centro In..Fiore”, coordinato dall’associazione culturale JoinUs, in collaborazione con diverse associazioni e florovivaisti di Confindustria e Confcommercio, è nato dalla collaborazione tra gli Assessorati alle Politiche Ambientali, alle Culture, alle Attività Commerciali e Produttive e alla Mobilità.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. bellissimo e coloratissimo, brava Agnese


  2. Bellissimi colori!


  3. mi sono venute in mente le stesse parole di Paola, prima di leggerle: Bellissimo e coloratissimo!


  4. Anche io come ben sai amo i colori, e qui ci si soddisfa davvero la vista!

Lascia un Commento