Tiziano Ferro in tour
E’ partito ieri al Palaolimpico di Torino il nuovo e attesissimo tour di Tiziano...
Un palco imponente, un maxi schermo centrale, sei laterali e due in movimento a formare un sipario: tutto questo e tanto altro ancora, a dare vita alla prima della due giorni (17 e 18 aprile) ad Acireale del tour di Tiziano Ferro. È sold out per quello che si preannuncia uno show da brividi.
Ad aprire la serata un imponente cubo sceso dall’alto, parte integrante della prima canzone della scaletta, ovvero L’amore è una cosa semplice, canzone che da il titolo all’ultimo album del cantante di Latina.
Due ore di musica, 26 canzoni in scaletta, brani che rappresentano un susseguirsi di successi, pezzi con i quali Tiziano decide di celebrare i suoi 10 anni di carriera artistica, riportata alla mente durante la serata anche da un video-riassunto del tempo trascorso dal 2001 ad oggi.
Momento di grande emozione per i fans che lo seguono dagli esordi, da quando Tiziano iniziava a farsi strada nel mondo della musica con Xdono, il suo primo singolo.
A distanza di tre anni, Tiziano torna in Sicilia con la sua band in parte rinnovata da: Luca Scarpa alle tastiere, Giorgio Secco alla chitarra, Reggie Hamilton al basso elettrico e Gary Novak alla batteria. Presenti anche i volti che accompagnano Tiziano da sempre, ovvero Davide Tagliapietra e Christian Riganò, rispettivamente alla chitarra e alle tastiere.
Particolare attenzione per il brano Xdono, poichè a questo punto dello spettacolo, il cantante si cimenta in un’esibizione di Body Percussion, e per Ti scatterò una foto.
“Fosse per me dovreste essere voi qua ed io a guardare voi, perché dovreste vedere che bello lo spettacolo da qua sopra”, queste le parole usate da Tiziano per introdurre il brano, durante il quale il cantante decide di rendere “protagonisti” della serata anche i suoi fans, facendo scorrere sugli schermi le foto di alcuni presenti, come segno di ringraziamento per l’amore dimostratogli negli anni.
Per rivedere Tiziano in Sicilia bisognerà aspettare luglio, quando il cantante toccherà con il suo tour estivo Palermo e Gela, rispettivamente nei giorni del 25 e 28.
E’ partito ieri al Palaolimpico di Torino il nuovo e attesissimo tour di Tiziano...
11 aprile 2012 21:13 / Commenta
2 mar, 2019
25 feb, 2019
25 gen, 2013
7 mag, 2012
11 apr, 2012
|
Commenti (2)
Rosy76NA scrive:
Adoro Tiziano Ferro!
antonellav84 scrive:
Non dirlo a me… io lo seguo da 10 anni