E’ partito ieri al Palaolimpico di Torino il nuovo e attesissimo tour di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice”.

Toccherà le principali città italiane in cui registra il tutto esaurito, tanto da spingere il cantante a raddoppiare e addirittura triplicare alcune date. L’ultimo imperdibile appuntamento sarà quello del 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Cantautore di Latina, Tiziano Ferro iniziò la sua carriera nel lontano settembre 2001 debuttando con il singolo Perdono, e nel giro di 10 anni è divenuto famoso in tutto il mondo. Arrivato al suo quinto album, dopo Rosso Relativo, 111, Nessuno è solo e Alla mia età, il cantante che un tempo veniva considerato un fenomeno per teenager, oggi con le sue canzoni, vere e proprie poesie della musica italiana, riesce a conquistare proprio tutti.

Il tour prende il nome dal suo ultimo album, pubblicato nel novembre 2011 e già disco di platino in Italia per ben 4 volte. “L’amore è una cosa semplice perchè ti deve semplificare l’esistenza – afferma Tiziano – ogni volta che c’è ed è vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone”.

Poche le anticipazioni su scenografia, coreografie e quant’altro, ma ciò che sappiamo per certo è che Tiziano porterà la sua musica anche in Sicilia con due date previste per il 17 e 18 aprile al Palasport di Acireale.
In attesa di rivedere il cantautore latinense anche dalle nostre parti, eccovi alcune foto dello scorso tour, scattate in occasione della data siciliana di Acireale nel maggio del 2009.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento