Dal 6 al 17 febbraio a Firenze al Palazzo Bastogi sede della Regione Toscana, nella Sala delle Collezioni, è aperta la Mostra “e vissero tutti sicuri e contenti“, sul tema salute e sicurezza visto dagli studenti con fantasia e creatività.

Nella mostra vengono presentati i materiali e le attività realizzati dalle scuole toscane, dalle materne fino alle superiori, vincitrici del bando di concorso indetto nel 2009 dalla Regione Toscana, dall’Inail e dall’Ufficio Scolastico regionale, in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita.
Sono 35 i progetti selezionati, premiati ciascuno con 5.000 euro.

“Per la prevenzione è fondamentale partire dalla scuola, l’educazione dei giovani è un momento importante” ha detto l’assessore al diritto alla salute, Daniela Scaramuccia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Interessante fotoreportage che documenta con immagini significative un’iniziativa educativa davvero esemplare per tutti e da esportare anche in altre scuole e in altre realtà sociali. Complimenti


  2. Grazie Michele , ma i complimente vanno alla Regione Toscana , alle scuole e a i ragazzi che hanno partecipato , io sono stata solo un tramite per un iniziativa notevole :-)

Lascia un Commento