Nell’ambito di “Tu scendi dalle scale – Napoli a piedi per riscoprire ambiente e paesaggi” sabato 10 dicembre, si è svolta la visita guidata della Pedamentina di San Martino a cura dell’architetto paesaggista Monica Bruno.

Tantissimi sono stati i partecipanti che hanno usufruito di quest’iniziativa gratuita patrocinata dal Comune di Napoli ed organizzata da varie associazioni tra cui il WWF e Legambiente. Vari sono stati gli abitanti della zona disponibili… c’è stata anche una pausa caffè!

Le foto mostrano alcune soste di questa interessantissima passeggiata che ha avuto inizio al Largo San Martino.

L’architetto Monica Bruno ci ha guidato lungo la storia con immagini e mappe storiche percorrendo “la strada ai piedi del monte” ed è riuscita nonostante la pioggia a far mantenere un vivo interesse da parte dei partecipanti.

La visita è terminata un po’ prima del previsto per maltempo ma il 26 dicembre prossimo, alle ore 11:00, ci sarà in concomitanza dell’evento già previsto “Come l’acqua che scorre” anche un’integrazione delle spiegazioni di quest’oggi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Un plauso ad iniziative come questa! Trovo fondamentale godersi una grande città come Napoli attraverso sentieri inusuali, su percorsi lenti, accompagnando i pensieri al rumore dei passi e orientandosi tra spigoli e pietre.

    Le strade meno battute (anche se più faticose) sono le più soddisfacenti.


  2. @Luciano Concordo pienamente!


  3. Nonostante il freddo… ci sono ritornata il 26!

Lascia un Commento