Lunedi 31 ottobre si è svolto al teatro Olimpico di Roma il XXI Festival della Canzone Romana, manifestazione storica nata con l’intento di valorizzare la romanità in musica aperto a compositori, autori e interpreti di questo genere musicale.

Il festival ottimamente organizzato da Lino Fabrizi, presentato da Benedetta Rinaldi e Francesco Vergovich, testi di Silvestro Longo, coreografie di Marco e Stefano Stopponi.
Sul palcoscenico si sono esibiti oltre ai tre finalisti Pino Cartella, Cristina Cellini e Fabrizio Morina il grande Franco Califano, Lando Fiorini, Edoardo Vianello, Luciano Rossi, Giorgio Onorato, Alberto Laurenti e Angelo Blasettti con la partecipazione del balletto della Grazy Gang.
Ospite d’onore Silvana Pampanini sempre in forma e simpatica.

Grande successo della manifestazione, teatro al completo, commozione nel sentire Franco Califano che cantava i suoi successi giovanili “tutto il resto è noia”; Luciano Rossi e Giorgio Onorato due simpatici giovani di una certa età con le loro canzoni del passato… in sala qualcuno aveva le lacrime agli occhi.

Simpatico ricordo di Gabriella Ferrri da parte di Floriana che ha recitato un bellissimo testo.
Che dire di Lando Fiorini anche lui sempre in forma con le sue canzoni di una volta “Roma non fa la stupita sta sera”, “Ciumachella” e tante altre, è la volta di Edoardo Vianello con i suoi “Vatussi”.
Lo spettacolo volge al termine con la premiazione ai tre finalisti e il saluto finale dell’organizzatore Lino Fabrizi che dà appuntamento al prossimo anno.

foto 1 Balletto Grazy Gang
foto 2 Luciano Rossi
foto 3 Alberto Laurenti
foto 4 Giorgio Onorato
foto 5 Edoardo Vianello
foto 6 Floriana
foto 7 Silvana Pampanini
foto 8 Franco Califano
foto 9 Lando Fiorini
foto 10 Premiazione finalisti

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. “Dipinsi l’anima su tela anonima”…Califano è un mito e amo i suoi testi. Bella manifestazione, Adriano! :-)


  2. Ciao Adriano, bravissimo! Avevo l’invito, ma poi all’ultimo non sono potuta venire. Dimmi, per caso qualcuno di loro (tipo Giorgio Onorato) ha cantato “Pupo biondo”? Complimenti per le foto nitide e ben inquadrate!

Lascia un Commento