“Lav…ora diversamente”
La Galleria dei Medici, a Firenze, è la vetrina dove sono in mostra le esperienze delle cooperative sociali di tipo B con i loro prodotti in degustazione e in vendita. (21-22 Ottobre)
C’è anche la possibilità di lasciare il proprio curriculum, gli spazi espostivi accolgono anche le grandi aziende private fiorentine che si sono impegnate nell’assunzione di lavoratori svantaggiati grazie alla convenzione ai sensi dell’articolo 12 bis della legge 68.
Al taglio del nastro questa mattina, ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci che ha detto: “Vogliamo farci promotori del messaggio positivo di queste cooperative sociali e di queste aziende: lavorare diversamente si può davvero, lo vediamo nei bei prodotti e nei bei manufatti riuniti qui in Galleria. Con questa due giorni vogliamo soprattutto chiedere con forza che il lavoro torni al centro del dibattito politico, pubblico, economico: un lavoro che dia dignità, benessere e inclusione sociale a tutti”.
-
Un partita di rugby sul nuovo campo del Florentia
17 feb, 2020
-
Calcio Storico Fiorentino edizione 2019
27 giu, 2019
-
L’acquedotto di Firenze compie 140 anni
15 apr, 2018
-
Corri la vita 2017
24 set, 2017
-
Manifattura Tabacchi addio
16 set, 2017
-
Kris:
Grandi lavori di tempi passati, ma questo impianto ha un aspetto signorile oltre...
-
Diana Cocco:
brava...
-
MAURY54:
Complimenti.
Libro interessante, belle illustrazioni, reportage perfetto, grazi...
-
Diana Cocco:
molo interessante con proprio belle foto - bravo Marzio...
-
MV03041951:
Io invece non ho visto le altre, magari se sono aperte ci vado stamani.
Dalle t...
Commenti (2)
Kris scrive:
Bel reportage per una lodevole iniziativa! Mi ha colpito la foto n°8: sarebbe utile recuperare abiti ed oggetti ancora in discrete condizioni come fa questo Atelier: si darebbe lavoro a nuove persone anche disabili, come in questo caso, e si ridurrebbe lo spreco a cui ci ha portato il consumismo.
marivodo (Senior) scrive:
Grazie Kris , era veramente interessante e c’erà anche la cooperativa che vende i prodotti di Libera ( Terre liberate dalla Mafia ) e tutti questi ragazzi sono da sostenere in tutti modi per il lavoro , anche pericoloso, che fanno !