Domenica 24/07/2011 mi sono recato a Rieti per visitare la 1° fiera dedicata al peperoncino.
Sono rimasto scioccato nel vedere cosi tante persone interessate a questo prodotto.

Questa manifestazione è stata portata alla ribalta solo per il viaggio che ha fatto la nostra presidente di Regione Renata Polverini in elicottero a Rieti, come sempre ci sono cronisti che invece di parlare del peperoncino hanno parlato d’altro, fa odiens.

Invece è stato un evento di altissimo profilo scientifico e culturale.
Enzo Monaco presidente nazionale dell’Accademia del peperoncino difende la 1° Fiera mondiale di Rieti dalle chiacchiere giornalistiche.

Migliaia di visitatori hanno apprezzato il livello scientifico e gastronomico, è stata organizzata una mostra con oltre 400 tipi di peperoncino provenienti da tutto il mondo.

La mostra è stata allestita al Palazzo Papale un posto molto suggestivo come potete costatare dalle foto, nelle piazze circostanti sono stati allestiti dei stand dove un centinaio di espositori con i loro prodotti al peperoncino dai formaggi ai salumi, si potevano assaggiare queste prelibatezze e volendo anche comprare.

L’evento ha avuto un grande successo, il prodotto pure, siamo tutti amanti di un pizzico di allegria e il peperoncino mette allegria.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento