Come ogni anno si è svolta la processione sul Tevere della Madonna Fiumarola.

Emozione e festeggiamenti ieri lungo il Tevere dove, al tramonto è partita la processione della Madonna Fiumarola, appuntamento conclusivo della festa de ‘Noantri, la festa però si conclude il giorno dopo con il rientro della Madonna nella chiesa di San Grisogono.

La statua è stata portata nel primo pomeriggio al Circolo Canottieri Lazio, punto di partenza della processione, attorno alle 19.30 cominciava la emozionante passeggiata della Madonna adagiata sulla prua di un gommone, discendendo piano piano il fiume.

Centinaia di persone si accalcavano su i ponti e tutto lungo le sponde del Tevere.
Momenti di emozione quando si è fermata in prossimità del carcere di Regina Coeli dando loro la benedizione.

Ad accompagnare la Madonna del Carmine tra gli altri, il sindaco di Roma Alemanno, padre Lucio Maria Zappatore che ha portato lo scapolare della Madonna appartenuto a Papa Giovanni Paolo II.

Altro momento magico quando si è fermata nuovamente tra Ponte Sisto e ponte Garibaldi dirigendo la prua in segno di saluto verso i cittadini.
All’arrivo difronte l’Isola Tiberina ad accoglierla c’era la banda della Polizia Municipale, fatta risalire è stata portata in processione per i vicoli di Trastevere, per poi arrivare alla chiesa Sant’Agata, per finire fuochi artificiali

Le foto indicano vari momenti della processione

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento