Mostra fotografica “Obiettivo Terra”
Martedì 21 giugno alle ore 17.00 a Roma, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Corpo Forestale dello Stato in Via Antonio Salandra, 44 – sarà inaugurata la mostra fotografica “Obiettivo Terra”.
Interverranno: Cesare Patrone (Capo del Corpo Forestale dello Stato), Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente), Franco Salvatori (Presidente della Società Geografica Italiana), Fabrizia Pompilio (Direttrice del Teatro Ambra Jovinelli) e Massimo Monaci (Direttore del Teatro Eliseo).
La Mostra nasce dall’omonimo concorso fotografico promosso dalla fondazione UniVerde (che ha gentilemente inviato alcune delle foto pubblicate) e dalla Società Geografica Italiana, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, di Federparchi, di tutti i Parchi Nazionali italiani e una medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica.
Vincitore del Concorso 2011: Riccardo Cocco (fotografo dilettante)
L’intento della mostra fotografica è, infatti, quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della biodiversità e sulla ricchezza ambientale dell’Italia, attraverso trenta immagini di fotografi, professionisti e non, che ritraggono le meraviglie della straordinaria realtà naturalistica dei parchi nazionali e regionali italiani e di unirsi ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e all’Anno Internazionale delle Foreste.
Saranno anche, presentati i dati relativi alla lotta agli incendi boschivi e tutela delle superfici forestali condotta dal Corpo Forestale dello Stato.
La mostra sarà visitabile dal 21 giugno al 12 luglio p.v. dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, con prosecuzione fino alle 17.00 martedì e giovedì.
Ingresso gratuito.
Al termine della mostra una selezione delle foto sarà esposta presso i teatri Ambra Jovinelli ed Eliseo, che riserveranno uno sconto sugli abbonamenti annuali agli iscritti della Fondazione UniVerde e ai soci della Società Geografica Italiana, dove rimarrà per tutta la durata della stagione teatrale 2011/2012.
Per usufruire di tali sconti, gli iscritti alla newsletter della Fondazione UniVerde dovranno semplicemente accreditarsi inviando una mail a info@fondazioneuniverde.it mentre agli iscritti della Società Geografica Italiana basterà presentare la tessera di socio al botteghino del teatro.
Per ulteriori informazioni sulla mostra contattare: l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Corpo Forestale dello Stato ai seguenti numeri tel. 06/4665.7310 – 7311 e-mail urp.cfs@gmail.com.
Foto1: Logo “Concorso fotografico Obiettivo Terra”
Foto2: Giuria e Cerimonia di Premiazione 2011
Foto3: Giuria, Autorità e la Madrina Nike Rivelli con il vincitore Riccardo Cocco e moglie
Foto4:Giuria, Autorità e la Madrina Nike Rivelli con le 2 vincitrici e le 2 delegate delle vincitrici delle “menzioni speciali”
Foto5: Materiale del concorso
Foto6:Cartellone della foto vincitrice esposto a Milano
Foto7: Consegna premi al vincitore
Foto8: Cartellone esposto a Roma in Piazza della Repubblica
-
Mostra fotografica “Salsedine” di Stefania Genovese
23 ott, 2023
-
Frecce Tricolori – 2 Giugno
2 giu, 2020
-
L’albero portato dal vento
23 dic, 2019
-
Torna a fine mese al Teatro Tor Bella Monaca “Viaggio nell’Operetta”
28 gen, 2017
-
Torna al Teatro delle Muse “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta
22 gen, 2017
-
MAURY54:
Kris, anche per questo gradito e apprezzato commento un "Grazie" sincero.
Rifer...
-
Kris:
Un evento che farà parte della storia del tuo paese natio Valdastico e di quant...
-
ema:
http://www.centopittoriviamargutta.it/Artisti.htm
not personally know all the a...
-
Emart:
Thank you for your answer, but I was talking about photo number 3, it is the one...
-
ema:
I hope you understand: his name R. Imperatori
if you click on the photo maybe y...
Nessun commento