Dal 30 Aprile è cominciato al Garden di Roma un torneo internazionale di tennis di 30.000 $ con ospitalità.
Sabato mattina sono cominciate le qualificazioni subito interrotte dalla pioggia, tra uno sgrullone e l’altro ho pensato di fare una piccola intervista al Pres. del T.C. Garden ex giocatore di coppa Davis Pancho Di Matteo.

D. A che età hai cominciato a giocare?
R. Avevo 7 anni quando sono andato al T.C. Le Muse ed ho iniziato a raccattare le palle ai maestri Gaetano Longo e Francesco Mogos che mi hanno dato dei consigli e con loro ho iniziato a palleggiare nelle pause delle lezioni.
D. Come è proseguito il tuo lungo cammino?
R. Sono passato al T.C. Pariolia tredici anni, dove oltre che raccattar palline, mi hanno tesserato fra gli agonisti ed ho iniziato a giocare i primi tornei under 16 insieme ad Adriano Panatta, Stefano Matteoli, Vincenzo Franchitti e Massimo Di Domenico.
D. Con quali risultati?
R. Abbiamo raggiunto il secondo posto in Italia, molte le finali giocate con il T.C. Milano Olona che vantava nelle sue file campioni del calibro dell’Italo-Australiano Martin Mulligan, di Nicola Pietrangelie dell’istrionico rumeno Jon Tiriac.
D. La svolta della tua carriera?
R. Da perfetto sconosciuto ho disputato e perso con Mario Caimo la finale dei Campionati Italiani e proprio in quella occasione, sono stato notato dal Signor Mario Belardinelli.
Durante le vacanze di Natale mi giunse la convocazione al centro Tecnico Federale di Formia, un motivo in più per evitare gli obblighi scolastici da me mal digeriti.
D. Quanti sacrifici per crescere?
R. Per entrare a far parte di un gruppo selezionato fra i migliori giovani d’Italia, passavo intere giornate con la racchetta in mano, non sentivo il peso della fatica e tutto questo mio impegno in estenuanti allenamenti mi faceva star bene e mi riempiva di orgoglio.
La pioggia ha smesso di cadere e Pancho è dovuto scappare promettendomi di seguitare l’intervista.

Le qualificazione sono terminate Domenica a sera, si sono classificati i seguenti giocatori:
CABAL Juan Sebastian Colombia
CARRENO-BUSTA Pablo Spagna
ARNABOLDI Andrea Italia
SALAMANCA Carlos Colombia
W.C. TREVISAN Matteo Italia
W.C. MASSU nicolas Svizzera
W.C. VAGNOZZI Simone Italia
W.C. BOLELLI Simone Italia

Il tabellone e stato completato, lunedì e martedì si è fatto il primo turno e già ci sono state le prime sorprese, è caduta la testa di serie n. 2 Reister Julian per mano di Bolelli, il quale ha dato una ottima impressione sia nel gioco che atleticamente.
Si è fermata anche la testa di serie n. 3 Zverev Mischa sotto i colpi di Ungur Adrian, anche lui a dato prova di stare in forma.

Invito tutti a seguire i prossimi reportage.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (3)


  1. Bella l’idea dell’intervista!

    ps: Se puoi, potresti indicare i nomi corrispondenti a ciascuna foto, puoi farlo anche qui nei commenti :-)


  2. Foto 1 Reister Julian
    foto 2.Schwank Edoardo
    foto 3 Lorenzi Paolo
    foto 4 Bolelli Simone
    foto 5 Ungur Adrian
    foto 6 Bolelli
    foto 7 Fischer Martin

Lascia un Commento