In concomitanza con le celebrazioni a Forlì di San Pellegrino (conservato nella Chiesa di Santa Maria dei Servi) l’associazione “Sulle Orme dei Servi-verso il mondo” ha venduto oggetti di artigianato, creati da comunità assistite dalla famiglia religiosa dei Servi di Maria che opera in Africa, Asia e Sud-America.

L’associazione attraverso la realizzazione di micro-progetti aiuta tante persone a vivere più degnamente.

In India hanno aiutato ex malati di lebbra (che dopo la guarigione non possono tornare ai loro villaggi) a ristrutturare un laboratorio tessile e così ora si guadagnano da vivere tessendo.
Hanno aiutato le donne “dalit” (fuori casta) ad imparare a cucire e poi hanno regalato loro le macchine per permettere loro di iniziare un’attività in proprio.

Quest’associazione merita veramente sostegno.
Non regalano il pane (che alla fine è un’opera sterile) insegnano a seminare il grano, raccoglierlo, tramutarlo in pane e così ci saranno meno persone che dipenderanno solo dalla carità.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. benvengano associazioni a fin di bene.
    ciao Illicemonti.


  2. Ho conosciuto questa organizzazione da poco e per caso. Devo dire che è OK!
    Dare corresponsabilità e dignità nella terra in cui uno nasce a persone considerate dalla SOCIETA’ “gli ultimi” è MOLTO BUONO.
    Sono piccole opere (gocce nell’oceano) ma vengono seguite e verificate puntualmente nella loro realizzazione dai volontari di questa organizzazione.
    Continuate così e Buon Lavoro


  3. Ciao Maria,
    è vero purtroppo. E’ una goccia nell’Oceano.
    Anche a me sono sembrati molto seri, motivati e ripeto, meritano il sostegno di quanti si troveranno ad incrociare i loro “banchetti”.


  4. Bella iniziativa, giusto documentare il mondo del volontariato, fatto di piccole gocce, ma tante gocce formano un oceano.

Lascia un Commento