Serata d’onore e di solidarietà è stata quella di ieri sera 2 gennaio ad Alessano (in provincia di Lecce) con il grande attore Michele Placido che ha voluto offrire tutto il ricavato in beneficenza.

Si tratta di un evento che la Goldenart Production e lo stesso attore e regista hanno offerto per sostenere le tante attività della Pia Fondazione di culto e religione “Cardinal G. Panico” di Tricase (l’Azienda ospedaliera, il Centro di cure palliative Casa di Betania, Hospice, il Centro dialisi di Santa Maria di Leuca ed il Polo didattico universitario).

La serata di arte e poesia si è tenuta presso l’Auditorium Benedetto XVI tra Lucugnano e Alessano. Nella gremita sala era presente il vescovo di Ugento e S. M. di Leuca Mons. Vito Angiuli, le suore che gestiscono l’ospedale Cardinale G. Panico e vari politici dei vari paesi limitrofi.

La Fondazione “Cardinal G. Panico”. In questi anni Placido ha avuto modo di conoscere le suore di quest’ospedale che lavorano magnificamente ed hanno un approccio eccezionale con le persone e i pazienti. È encomiabile la determinazione nel portare avanti una struttura che diventa sempre più centrale nella realtà salentina.

La serata è stata un momento di dialogo e di confronto tra gli spettatori e l’artista, che per l’occasione ha interpretato poesie e monologhi di Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e di altri grandi autori come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Con lui sul palco Gianluigi Esposito e il musicista Antonio Saturno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento